Implantologia Palermo

Centro d'avanguardia in implantologia

SwedenMartinaCos’è l’implantologia

É una tecnica che consente l’ancoraggio delle protesi al sottostante osso, qualora non vi siano dei denti naturali da sfruttare come pilastri.
Gli impianti e la componentistica in uso presso il Centro Dentistico Messina, sono esclusivamente in titanio, materiale dall’alta resistenza e biocompatibile. Grazie a ciò, è escluso quasi del tutto il rischio di rigetto. L’utilizzo di un determinato impianto è valutato attentamente in base al paziente, all’osso, alla posizione e a molti altri fattori. Offriamo soluzioni personalizzate per le diverse esigenze.

implantologia_messina

Tipi di implantologia

Implantologia a carico immediato
√ Implantologia sommersa
√ Implantologia ALL-ON-4, con solo 4 impianti (denti fissi) sull’intera arcata
√ Mini-impianti per la stabilizzazione di protesi totali
Chirurgia ricostruttiva dell’osso, la carenza ossea non è più un ostacolo all’implantologia

implantologia_messina_low

Lo stato dell’arte

Oggi tutto concorre al posizionamento semplice degli impianti. La dima chirurgica, ad esempio, ci consente il posizionamento preciso dell’impianto, con la giusta inclinazione. Anche l’ulteriore conoscenza del metallo con cui è realizzato l’impianto – il titanio – ha costituito un ulteriore passo in avanti nel posizionamento.

Per non parlare delle diverse tipologie degli impianti, a vite o cestelli, e delle differenti possibilità di messa in opera: sommersi o a carico immediato, che danno il medesimo risultato ma in tempi diversi. Se si possono usare quelli a carico immediato, il paziente potrà uscire dallo studio odontoiatrico con una protesi provvisoria. A volte, però, la posizione e la qualità dell’osso non consentono questa metodica, quindi si ricorre all’implantologia sommersa, che consente lo stesso risultato ma in tempi differenti.

Implantologia Palermo. Desideri maggiori informazioni? Contattaci adesso allo 091 6110387.